FOOD: LASAGNE CON LA ZUCCA

Non sapete cosa cucinare quando avete gente? Durante le feste? Per un bel pranzo la domenica? Questo piatto metterà tutti d’ accordo. Appaga i sensi e le vostre papille gustative faranno festa.

 

INGREDIENTI :

– lasagne 24 sfoglie

– 1Kg di zucca

– 700ml di brodo vegetale

– Rosmarino tritato

– uno spicchio d’aglio

– 3-4 cucchiai di olio

– parmigiano q.b.

Per la Besciamella :

– 80g burro

– 80g farina

– 1l di latte

Scalda l’ olio in una casseruola con lo spicchio d’ aglio per 2 min, dopo di che togli l’aglio. Aggiungi il rosmarino tritato con due cucchiai di brodo per non farlo bruciare. Taglia la zucca a tocchetti di 2 – 3 cm e uniscila al soffritto di rosmarino. Mescola bene per far insaporire. Bagna con il brodo e lascia sobbollire sino a che la zucca non sarà tenera. Non mettete troppo liquido in una volta perché potreste trovarvi con un composto troppo fluido, meglio aggiungerne man mano che da più sapore.

Fate la besciamella. Una volta che la zucca è pronta e tenera aggiungetela alla besciamella e con un mestolo, anche tanto liquido quanto serve per ottenere una crema che poi userete per condire le lasagne. Mescolate il tutto con una frusta.

A questo punto assemblate le lasagne nella maniera classica. Alternate ad ogni strato di crema e lasagne anche una spolverata generosa di parmigiano. Infornate per 30 minuti a 180°.

Buon Appetito!

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.