Due tonici, una crema mani e un burro cacao, sono i protagonisti della mia classifica di oggi.
Parto da due prodotti per me NO. Il primo è la crema mani Eco Bio alle bacche di Goji de Il giardino dei Sensi. L’ho trovata un mesetto fa da Tigotà. Dovrebbe lasciare le mani idratate e piacevolmente vellutate, ma per me non fa niente di tutto questo. Soprattutto con il freddo è praticamente inutile. L’idratazione dura il tempo di spalmarla, dopo di che le mani tornano come prima. Bisognerebbe stare sempre ad applicarla, ma non è quello che cerco da una crema mani. Peccato, perché amando le bacche di Goji avevo molte aspettative. Non la consiglio. Solo il profumo è buono.
Un altro prodotto che è un ASSOLUTAMENTE NO! E’ il burro cacao, più precisamente lo Stick Labbra Biologico effetto Gloss dei Provenzali. C ’è poco da dire qui: l’ Inutilità. E’come non mettere niente, anzi quando ho le labbra particolarmente screpolate, solleva ancora di più le pellicine. Bocciato.
Ora invece, due prodotti che mi piacciono tantissimo. Il primo è l’ Idrolato al Rosmarino Bio di Biofficina Toscana. E’ perfetto per le pelli miste o grasse. Ha un’ azione astringente, purificante ottima e dona al viso anche più luminosità. Lo consiglio molto nei periodi caldi, quando la pelle tende a ungersi di più, ma è utilizzabile tranquillamente tutto l’ anno.
Un prodotto che ho scoperto da poco e di cui mi sono innamorata è il tonico-Alkemilla alla Rosa di Damasco e Aloe. Rende la pelle morbida, rimpolpata e vellutata. E’ ideale quando fa freddo e la pelle tende a seccarsi di più. La Rosa di Damasco che ha anche un’azione ringiovanente, fa apparire la pelle più levigata, davvero più giovane. Ha un profumo inebriante, avvolgente, superfemminile.