BEAUTY : 2 PROMOSSI, 2 BOCCIATI

Due tonici, una crema mani e un burro cacao, sono i protagonisti della mia classifica di oggi.

Parto da due prodotti per me NO. Il primo è la crema mani Eco Bio alle bacche di Goji de Il giardino dei Sensi. L’ho trovata un mesetto fa da Tigotà. Dovrebbe lasciare le mani idratate e piacevolmente vellutate, ma per me non fa niente di tutto questo. Soprattutto con il freddo è praticamente inutile. L’idratazione dura il tempo di spalmarla, dopo di che le mani tornano come prima. Bisognerebbe stare sempre ad applicarla, ma non è quello che cerco da una crema mani. Peccato, perché amando le bacche di Goji avevo molte aspettative. Non la consiglio. Solo il profumo è buono.

Un altro prodotto che è un ASSOLUTAMENTE NO! E’ il burro cacao, più precisamente lo Stick Labbra Biologico effetto Gloss dei Provenzali. C ’è poco da dire qui: l’ Inutilità. E’come non mettere niente, anzi quando ho le labbra particolarmente screpolate, solleva ancora di più le pellicine. Bocciato.

Ora invece, due prodotti che mi piacciono tantissimo. Il primo è l’ Idrolato al Rosmarino Bio di Biofficina Toscana. E’ perfetto per le pelli miste o grasse. Ha un’ azione astringente, purificante ottima e dona al viso anche più luminosità. Lo consiglio molto nei periodi caldi, quando la pelle tende a ungersi di più, ma è utilizzabile tranquillamente tutto l’ anno.

Un prodotto che ho scoperto da poco e di cui mi sono innamorata è il tonico-Alkemilla alla Rosa di Damasco e Aloe. Rende la pelle morbida, rimpolpata e vellutata. E’ ideale quando fa freddo e la pelle tende a seccarsi di più. La  Rosa di Damasco che ha anche un’azione ringiovanente, fa apparire la pelle più levigata, davvero più giovane. Ha  un profumo inebriante, avvolgente, superfemminile.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.