Make Up : ALCUNE SCOPERTE E UNA DELUSIONE (ESSENCE…)

Ciao! Ho terminato alcuni prodotti make up. Alcune conferme positive, una delusione ed altri che sto ancora utilizzando in questo periodo, ma che voglio comunque segnalare, perchè mi stanno piacendo parecchio.

Parto con un prodotto delusione della Essence. Sto parlando della cipria Mosaic Compact Powder che io ho preso nella colorazione 01 Sunkissed Beauty. Vi rimando al sito. L’inci è fatto bene, senza ingredienti dannosi al suo interno (siliconi, petrolati…). All’ inizio mi piaceva tanto, perché effettivamente andava ad illuminare l’ incarnato ed allo stesso tempo aveva un effetto mat che durava nel corso della giornata. Poi, arrivata circa a metà del suo utilizzo, la delusione. E’ cambiata la consistenza. Si è formata una patina dura, compatta, che facevo fatica a prelevare anche strofinando col dito, figuriamoci col pennello. Ora, non so se proprio io ho beccato il prodotto fallace o tende proprio a fare così; fatemi sapere se qualcuna di voi l’ ha provata. Sta di fatto che l’ ho dovuta abbandonare, perché era diventato impossibile utilizzarla. Ovvio che non la ricomprerei più.

Un prodotto che acquisto da anni e che confermo e riconfermo positivamente, è la Bb Cream della So’Bio ètic. Ho dedicato un post a questo prodotto dove spiego perché mi piace così tanto e le sue caratteristiche principali. Vi metto qui il link per andarlo a leggere. Io uso la colorazione 02 beige luminoso, perché la 01 è troppo chiara per il mio incarnato, fà più effetto porcellana. A volte miscelo entrambe ed anche in questo modo mi piace tantissimo. Tutto poi, dipende dalle stagioni, se siamo più o meno abbronzate. In estate per me è impensabile usare la 01. Le colorazioni sono solo due quindi non vanno incontro a tutte le esigenze di pelle, tentate.  E’ una crema che si amalgama molto bene all’ incarnato, lo rende radioso. Non si sente sul viso, ma nello stesso tempo copre benissimo.

Segnalo due prodotti per le unghie, a mio parere molto validi. Il primo è il nail care pen della Essence. Si tratta di una penna per unghie e cuticole, ricca di vitamina A, C ed E, proteine vegetali, olii 100% naturali e aloe vera. Una volta applicata dev’ essere poi massaggiata delicatamente ma è molto facile e veloce da utilizzare. Ideale da portare in viaggio e per essere portata in borsetta. I risultati sono sorprendenti. Funziona davvero. Rinforza le unghie e le fa apparire più sane già dal primo utilizzo, facendole apparire più sane. Io la uso sempre anche prima di mettere lo smalto. La ricomprerò di sicuro. Tra l’altro ha una profumo d’arancia delizioso.

segnalo anche la Lima per Unghie di Sephora. Io ho quella tutta bianca ed è la migliore fino ad ora. Non danneggia le unghie. Ha una grana ottima che fà sì che l’unghia non venga limata troppo (o troppo poco), e quindi non rischi di rovinarsi. Consiglio di provarla.

Per finire, ho trovato i maxi dischetti struccanti di Risparmio Casa. In ogni confezione ce ne sono 60. 100% cotone. Sono sottili ma resistenti e confortevoli, non si spappolano tra le dita e non lasciano pelucchi. Mi sono davvero piaciuti. Quando ci ricapito, li riprendo sicuramente.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.