Beauty : ACQUISTI “Acqua & Sapone”

CiAo! Oggi voglio parlarvi un po’ delle mie impressioni su alcuni prodotti che ho acquistato da Acqua e Sapone e che ho terminato.

Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è il bagnoschiuma ai Fiori d’ Arancio di Perlier. Ha un profumo fantastico! Sa di pulito, di fresco. Su di me ha un effetto rilassante. Dopo il bagno, il suo profumo rimane sulla pelle abbastanza a lungo. Lo ricomprerei principalmente per questo aspetto, oltre che per il fatto che è composto da buoni ingredienti. Fa una morbida schiuma, piacevole. L’unica cosa, è che per me, non è così tanto idratante come viene descritto, anzi lo trovo abbastanza salino. Non lo consiglierei a chi ha la pelle secca; cioè potete anche usarlo, ma accompagnatelo successivamente da una buona crema corpo. Così sarà perfetto.

Un prodotto che non mi è piaciuto per niente è lo Shampoo Biologico Riparatore all’Aloe dei Provenzali Bio. Orrore! Non fa per niente schiuma e la sensazione è quella di non aver lavato bene capelli. Tra l’ altro non dona neanche un po’ di volume, su di me aveva l’ effetto opposto, me li appiattiva ancora di più. Il giorno dopo volevo già rilavarmi i capelli. Anche l’ odore non mi piace. Non vedevo l’ ora di finirlo e ovviamente non lo ricomprerò.

Poi, il detergente mani ipoallergenico con antibatterico Disifekto. Mi è piaciuto molto. Non è per niente aggressivo e non secca le mani, come invece ho riscontrato con altri detergenti antibatterici. E’delicato e lascia le mani morbide. E’ formulato bene con nessun ingrediente nocivo al suo interno. E’ al Thè Verde e Aloe Vera. Anche la profumazione è gradevole. Se capita, lo ricompro.

Finalmente ho terminato il Balsamo Garnier alla mandorla dolce e fiori di Loto. Dico finalmente perché non ne potevo più. L’ho trovato orrendo. Avevo molte aspettative su questo prodotto sia perché è fatto con ingredienti accettabili (senza parabeni, coloranti, siliconi etc…) sia perché avevo letto molte recensioni che lo definivano eccezionale.

La consistenza è di quelle che fanno innervosire perché tende quasi a svanire tra le mani ed era come non mettere niente sui capelli. Al lavaggio non sentivo assolutamente i capelli più morbidi, anzi li appesantiva. Non mi è sembrato neanche molto districante. Anche una volta asciutti i miei capelli non mi sembravano né più morbidi né più brillanti, anzi non vedevo l’ ora di rilavarmeli perché la sensazione era proprio quella che non si fossero lavati bene. Quindi no, non lo  ricomprerò più.

L’ unico prodotto che non ho acquistato da Acqua e Sapone ma in un discount, (comunque si può trovare facilmente anche nelle parafarmacie o da riveditori tipo la Coin) è il Sapone Vegetale Naturale della Saponeria Nesti Firenze. E’ un sapone solido. Io l’ ho preso nella profumazione Fico Verde. Il profumo è inebriante. Sembra di respirare Estate. Credo abbia un effetto positivo anche sull’ umore. Lascia la pelle morbida e deliziosamente profumata. Se vi capita vi consiglio di provare i saponi di questa linea, perché sono fatti bene, nella profumazione che più vi piace.

Ho finito, alla prossima!

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.