FOOD: CHE CIOCCOLATO!!!

Il Cioccolato è forse uno dei cibi più amati e osannati di sempre. Ha innumerevoli proprietà benefiche sul corpo e sullo spirito. Arriva dal Nuovo Mondo, dopo la scoperta dell’ America e ha origini che si perdono nella leggenda, Conquista in breve tempo tutto il mondo. Il cioccolato oggi ha ottenuto un riconoscimento anche dalla comunità scientifica per le sue proprietà innegabili ed è quindi assurto agli onori di alimento consigliato, definito “superfood“.

A proposito di conquiste non posso non segnalarvi la Tavoletta di Cioccolato al Lime di Cuorenero Mediterranei.  E’ spettacolare. Non pensavo ma l’aroma di lime che si fonde con quello del cioccolato è paradisiaco.

Napoleone Neri, imprenditore di Bologna, è stato il fondatore di Cuorenero. Impone, sin dall’inizio, una rigida selezione delle materie prime. Oggi, i fratelli Papa, nello stabilimento di Monteroduni, in provincia di Isernia, continuano la tradizione con particolare attenzione ai procedimenti produttivi. Gli ingredienti di questo cioccolato sono ottimi, di qualità e lo si percepisce dal gusto che è pieno, vellutato. Ne basta poco per avere subito una piacevole sensazione di benessere. Certo fermarsi ad un quadratino è quasi impossibile.

Non pensate che il cioccolato sia un sostituto dell’amore… L’amore è un sostituto del cioccolato.

(Miranda Ingram)

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.