BEAUTY: PRODOTTI FINITI / APRILE ‘17 (ALCUNI BOCCIATI) #3

Ciao! Oggi vi parlo di diversi prodotti beauty che ho finito. Alcuni sono dei Flop. Ma vediamo in ordine la mia opinione:

  1. Acqua Micellare Tutto in 1 di Garnier per pelli sensibili

         Descrizione dal sito del produttore:

  • Ideale per per pelli sensibili
  • Multi azione: STRUCCA, DETERGE e LENISCE Tutto in 1 Non c’è bisogno di risciacquare!
  • Multi zona: Formulata per detergere perfettamente viso, occhi e labbra.
  • Ultra gentile: Delicata sulle pelli sensibili, è ipoallergenica* e testata dermatologicamente e oftalmicamente.
  • *Formulata per minimizzare i rischi di allergia

Mi è piaciuta. E’ un prodotto con un buon inci, senza ingredienti dannosi per la pelle. E’ tanto delicata. Va benissimo per trucchi leggeri… con make up più elaborati inizia a fare un po’ fatica. Comunque per tutti i giorni la consiglierei. Io la risciacquo sempre, anche se c’ è scritto che non c’è bisogno. E’ un prodotto economico e facilmente reperibile nella grande distribuzione.

  1. Gel Doccia BIO Consilia all’ aloe vera e burro di karitè

E’ un prodotto che ho trovato per puro caso tra gli scaffali del supermercato e ho deciso di provarlo. Allora, ha un odore pessimo. Avete presente la scolorina per le penne indelebili? Ecco, l’ odore è quello. Per carità la pelle la lascia morbida e anche vellutata ma è difficile non tenere conto dell’ odore, è più forte di me. Se invece a voi dovesse piacere l’ odore, in fin dei conti rimane un buon prodotto.

  1. Doccia Gel Biolis Nature alla magnolia 

La linea Biolis Nature comprende prodotti per il viso, corpo e capelli: è una linea vegana e cruently free. Anche se non ha la certificazione Icea  si dichiara priva di Parabeni, Siliconi, Oli Minerali, Petrolati, SLS… ogni prodotto è composto per il 98% da ingredienti naturali. Nello specifico questo Gel Doccia mi è piaciuto. L’ ho acquistato al supermercato. Ha un Buon INCI, senza ingredienti dannosi per la pelle. Ha un profumo molto piacevole. Fa una bella schiuma e lascia la pelle morbida. Lo consiglio.

  1. Maschera Viso Fria  Antietà riequilibrante

Ottima. Questa maschera al Q10, Retinolo e Vitamina E è un mix di sostanze preziosissime per la nostra giovinezza, e soprattutto per contrastare gli effetti del tempo e dell’invecchiamento sulla nostra pelle.

Il coenzima Q10 stimola il metabolismo, migliora le prestazioni cardiache e abbassa la pressione sanguigna. E’ anche un ottimo alleato della pelle: contrasta l’invecchiamento e aiuta a prevenire la formazioni di rughe, grazie alla sua azione antiossidante.

Il retinolo è la forma alcolica della Vitamina A e viene utilizzato nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo e delle macchie dell’età . Il retinolo stimola la produzione di collagene e stende la pelle del viso.

All’effetto tensore del Q10 ( che distende le piccole rughe rendendo la pelle più compatta) si aggiungono le proprietà  antiossidanti del Retinolo, quelle nutrienti della provitamina B5 e della vitamina E, e quelle emollienti dell’Aloe e della glicerina. Il profumo è buonissimo. Il tempo di posa è di 10 minuti. La pelle risulta liscia, purificata e più compatta, anche il giorno dopo. E’ fantastica. 

  1. Tonico Viso Bio – Alkemilla

Ottimo. E’ un tonico agli estratti vegetali di Rosa Damascena, Aloe e Calendula dall’azione lenitiva e riequilibrante. La pelle risulta più luminosa, levigata, rimpolpata e tonica. Ha un profumo eccezionale. Lo consiglio.

Le proprietà della Rosa Damascena sono innumerevoli: è un idratante, dona elasticità e tonicità alla pelle, è un antinfiammatorio, è rinfrescante, è un antidepressivo ma è soprattutto un antiage: contrasta la formazione di rughe, mantenendo la pelle fresca e giovane.

Per Finire

  1. DR. SCHELLER – Acqua Viso al melograno

Questa lozione per il viso non mi è piaciuta per niente. Non ha un buon odore, non dà nessuna sensazione di freschezza e pulizia anzi unge e mi ha fatto venire fuori anche dei brufoletti. Non so di cosa sia fatta questa lozione ma ha una consistenza oleosa strana. Assolutamente bocciato. C’è poco da dire qui, Grande Flop, non la ricomprerò.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.