NEW PLACES: TRATTORIA AL MORARO – VICENZA

Vicenza è una magnifica città d’arte, elegante e raffinata.

Inserita dal 1994 nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, conserva ancora oggi intatto il fascino di una volta, con le sue chiese e i suoi antichi e bellissimi palazzi, per la maggior parte progettati da Andrea Palladio (tra i maggiori architetti della storia); a partire da Piazza dei Signori al cospetto della splendida Basilica Palladiana, un vero gioiello, fino al Teatro Olimpico, il più antico teatro coperto d’Europa e poi la Rotonda conosciuta in tutto il mondo, tutto ciò camminando tra colli, strade e contrà e ammirando palazzi splendidi. Tutto parla di storia e di storia vissuta. Ma non solo, è ricca di agriturismi, fattorie e casali rustici; la cucina è ottima anche e soprattutto nelle piccole trattorie nascoste nei vari angoli.

 

Tra i molti posti che vale la pena provare, oggi voglio segnalarvi questo posticino davvero delizioso a due passi da Vicenza in piena campagna, la TRATTORIA AL MORARO.

Tipica trattoria Veneta, offre cucina locale di ottima qualità cucinata nel pieno rispetto della tradizione veneta. Il personale è estremamente gentile e attento. Le sale sono curate in modo delizioso e l’ atmosfera è rilassante.

La qualità della carne, cucinata in modo impeccabile è qualcosa di eccezionale. La tagliata all’ aceto balsamico, che ho preso io, è ottima. Da provare anche il famoso baccala alla vicentina e i bigoli al ragù d’ anatra.

 

Scoprirete i sapori veneti, quelli veri della cucina tradizionale.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.