PRODOTTI TERMINATI settembre ’17

  1. Ho quasi finito, ma devo buttarla perché ha cambiato odore, la crema corpo fluida all’ olio di mandorle dolci e burro di Karitè dei Provenzali. I Provenzali sono la linea cosmetica naturale di un’ azienda di Genova: il Saponificio Gianasso. Questa crema è senza siliconi, parabeni, petrolati, conservanti aggressivi e sensibilizzanti, ed allergeni del profumo. 200 ml. PAO di 6 mesi. Per tutti i tipi di pelle. Ha una formula completamente naturale. La sua particolarità è che dovrebbe rendere la pelle morbida, setosa, idratata. Non la trovo così idratante. In compenso è vero che rende la pelle setosa al tatto e un po’ più morbida. Il problema è che io non amo l’aroma di mandorla, soprattutto quando è troppo forte, come in questo caso. Nel complesso è un prodotto carino, ma niente di più. Adatto agli amanti del profumo intenso di mandorla. Sicuramente io non la riprenderò.

  1. Ho finito il mio amato gel detergente biologico per il viso all’ olio di Rosa Mosqueta, dei Provenzali. Ottimo!. Contiene 150 ml di prodotto. PAO di 12 mesi. E’ adatto a pelli da normali a miste. Pulisce e purifica in modo fantastico. Non secca la pelle. La rosa mosqueta insieme all’ estratto di foglie di Noni lo rendono insieme addolcente, astringente e rivitalizzante. Elimina efficacemente impurità e residui. Migliora moltissimo la grana della pelle. Per me è ottimo davvero!

  1. Un prodotto che mi è piaciuto moltissimo è questo balsamo di Herbal Essences al profumo di giglio. E’ specifico per chi vuole un effetto capelli lisci e glossy. Combatte l’ effetto crespo e lascia i capelli effettivamente più lisci, radiosi e morbidi. I capelli al tatto sono setosi. Il giglio di cui profuma divinamente il balsamo, richiama una leggenda mitica che ha a che fare con la bellezza: racconta che Venere, la dea dell’ amore, fosse invidiosa del fiore del giglio perché osava rivaleggiare con lei in bellezza. Questo piccolo aneddoto è riportato nella confezione e a me è piaciuta molto come cosa. Da l’ idea di una cura al prodotto, che non sempre c’è. Sempre come ironicamente è riportato sulla confezione, “un po’ di questo balsamo e tutto fila liscio“. E’ un buon prodotto e se capita lo ricompro senz’ altro.

  1. Ho finito lo shampoo fortificante all’ Avena e Camomilla bio, Natural Bio di Vitalcare. Stupendo. Rinforza, ripara e idrata. E’ specifico per capelli indeboliti e sciupati. Dona ai capelli bellezza e morbidezza. Non contiene SLS,SLES,PEG, coloranti, siliconi, parabeni e petrolati. La sua formulazione è ottima, naturale ed efficace. E’ ottimo per lavaggi frequenti, fa una bella schiuma, lava bene rimanendo delicato.

E voi? Avete qualche prodotto da consigliarmi? Fatemi sapere. Ciao!

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.