Manca poco al via delle festività, ma è già iniziata la corsa allo shopping natalizio. Per quanto riguarda l’ abbigliamento, io per principio, aspetto i saldi che iniziano praticamente il 26 Dicembre. Ma in uno dei miei giri, ho trovato delle cose carine ad un buon prezzo, e quindi ne ho approfittato.

I miei acquisti riguardano soprattutto Piazza Italia, e uno su HM online.

Il primo acquisto è un bel maglione morbido di Piazza Italia Collection. La sua particolarità è di essere bicolore. Ne esistono due varianti: una quella della foto, cioè davanti grigio e dietro rosa, l’altra, quella che ho preso io, bianco davanti e dietro grigio. Ha queste belle lavorazioni a trecce. E’ molto confortevole. Io ho preso la taglia L per starci proprio comoda, ma veste il giusto. L’ ho pagato 19,95. 100% acrilico. So già che lo sfrutterò moolto.

Poi, sempre di Piazza Italia collection, ho preso questa maglia, che quando l’ ho vista “mi ha fatto subito Natale”. Ha questa bella fantasia a quadri, con le linee nere e bordeaux. Ha lo scollo a barca. Scende morbida, direi ampia. Dietro è più lunga. Le maniche sono arricciate fino a sotto il gomito e raccolte da un laccio a bottoncino, l’effetto mi piace molto. Mi ha colpita il tessuto, perché è di maglina morbida e calda, ma non pesante, infatti io la sfrutterò con una maglia sotto, ad esempio di quelle semplici basiche. La sua particolarità sono i due passanti dorati, altezza décolleté, in cui far passare una collana. Io l’ ho presa già accessoriata di collana. Anche per questo mi è piaciuto il prezzo, direi super conveniente. Parliamo di 17,95 eur.

Ultimo acquisto da Piazza Italia, è proprio una maglia basica nera a maniche lunghe. Trovo che queste della nuova collezione, siano fatte veramente bene, sia come cuciture che come qualità del tessuto. Super confortevole, veste proprio bene. Finisce con una deliziosa parte in pizzo. E’ ideale da indossare con i leggins, perché ha la lunghezza perfetta. Questa è costata 8.95 eur.

Su HM online ho preso un bellissimo maglione nero della linea Basic, semplice, con il collo alto, larghetto, non di quelli che strozzano. Il maglione è tipo questo della foto, ma non così lungo. E’ una maglia lunghezza normale. E’ caldo e ottimo da portare ad esempio, sotto un cardigan. Purtroppo sul sito di HM non lo trovo più. Nel caso dovesse essere riassortito, sul sito era chiamato Jumper Sweater black. Al tatto è del materiale tipo felpa, e scende dritto sui fianchi. 60% cotone. Stupendo. 

Ciao! Alla Prossima.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.