I BOCCIATI DEL MESE DI DICEMBRE 2017

Questo mese, ahimè, ho parecchi prodotti da bocciare. Sfortunatamente mi è capitato di comprare dei prodotti che si sono rivelati, almeno per me, delle grandi delusioni. Ve li voglio  segnalare perché credo sia bello confrontarsi anche su ciò che non reputiamo valido. E perché no, poter risparmiare dei soldi. Peccato perché tutti questi prodotti hanno un buon inci.
Devo bocciare ben 2 burro cacao:

Il primo è lo Stick labbra all’ olio di Mandorle dei Provenzali. Non amo il suo profumo, perché è troppo forte, ma questo può essere soggettivo. All’ inizio ho riscontrato il suo effetto idratante ed emoliente sulle labbra, ma a lungo andare ho capito che non mi piace proprio la consistenza che ha. E’ granuloso e lascia sulle labbra granuli che non si assorbono. In più lascia una patina bianca che evidenza le pellicine. Il risultato erano labbra bianchicce, con un po’ di questi granuli e le pellicine evidenziate. Lo devo bocciare.

Il secondo è il Sun Protect Lip Balm di Himalaya con SPF30, nuova formula. E’ agghiacciante per quanto è orrendo. E’ inutilizzabile. Lascia le labbra gialle ed evidenzia qualsiasi screpolatura o pellicina. Non lo comprate!

Altro prodotto agghiacciante e che assolutamente non è da comprare è la  Crema Contorno Occhi Levigante Immediata Bio di Sante. Dovrebbe alleviare visibilmente la stanchezza e illuminare il contorno occhi grazie a minuscole particelle brillanti. Le particelle luminose si vedono eccome, anzi non si assorbono e sembra di avere il contorno occhi sporco di sabbia. Rimane tutto in superficie, orrendo. L’ho usato una sola volta e mi è bastata. E’ impossibile andarci in giro. Bocciatissimo!

Concludo con un  prodotto che ho dovuto bocciare a sorpresa. Sto parlando del Siero Viso Antiage all’ olio di Rosa Mosqueta dei Provenzali.  A sorpresa perché… perché mi piaceva e anche tanto. Levigava la pelle e la preparava bene al trucco, ma all’ improvviso è come se fosse degradato. Ha iniziato ad avere un odore sgradevole e non mi sono più sentita di utilizzarlo. Non ha chissà che gran profumo ma all’ inizio riuscivo a sopportarlo, ad un certo punto però, mi ha iniziato a dare proprio  fastidio e l’ ho dovuto abbandonare, ancora a metà. Per questo lo boccio.
Per finire passo alla categoria Make up.

Devo bocciare un prodotto della Kiko, il lip marker long lasting colour. Il rossetto-pennarello labbra a lunghissima durata che io avevo preso nella colorazione 101, tipo marsala.
Ha una texture assolutamente disomogenea e secca tantissimo le labbra. E’ impossibile da usare, perché il colore non è omogeneo e l’ effetto è orrendo. C’ poco da dire, lo devo bocciare per forza.

Ciao!

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.