I PRIMI PREFERITI DEL NUOVO ANNO GENNAIO 2018

Questo è il post sui prodotti che ho preferito e più usato, questo mese. In generale, per ogni mese vorrei parlare delle scoperte, ripescati, conferme, o colpi di fulmine che ho amato, usato di più e preferito. Mi piace l’ idea di dividere i prodotti per categoria.

Quindi, cominciamo con la categoria Beauty.

Un prodotto che è stato un colpo di fulmine al primo utilizzo, è una maschera viso in crema, la Maschera Rassodante Antirughe monodose – Dr. Scheller.  Fa parte della nuova linea antiage di Dr. Scheller, all’ olio di Argan biologico del Marocco e semi di Amaranto, tesoro degli Inca. Dr Scheller è un brand tedesco nato nel 1986, che produce cosmetici biologici e vegan. Allora, già al primo utilizzo, ho notato la pelle più rassodata e compatta, la grana della pelle migliora sorprendentemente,  appiana i segni di stanchezza e l’ incarnato è molto più radioso, schiarito e uniforme. Se fatta la sera, l’ effetto è visibile anche il giorno dopo. Ottima. Ho provato anche quella in tessuto, ma non c’ è paragone. Quella in tessuto per me, è da bocciare. Farla o non farla è la stessa cosa.

Continuo con un prodotto rivelazione, oltre che per efficacia, anche perché super economico. La Crème Premières Rides – Avril. Cioè una crema prime rughe che aiuta la vostra pelle a lottare contro i primi segni dell’età. E’ un prodotto in linea con la filosofia del noto marchio francese (nato nel 2012),  che è quella di produrre make up e cosmesi eco&bio, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Quindi è un marchio impegnato ecologicamente. La crema è un idratante arricchito con acido ialuronico,  vitamina E che combatte i radicali liberi e l’acqua floreale di rosa astringente e lenitiva.  Ha un profumo buonissimo, che a me ricorda l’ estate, le creme solari. La consistenza è leggerissima, si assorbe perfettamente e non lascia la pelle unta. Infatti secondo me, è molto adatta per le pelli miste e/o grasse. E’ quasi rinfrescante. La pelle risulta più levigata e compatta. Veramente ottima.

Spostandoci nel mondo  hair care routine, un prodotto davvero valido, che costa anche poco, che ho riscoperto questo mese e sto usando praticamente sempre, è il Balsamo Spray Gocce di Luce – Johnson’s. Questo balsamo è da vaporizzare sui capelli umidi tamponati, dopo di che li pettinate con cura e procedete all’ asciugatura. E’ un prodotto che fa la differenza. Aiuta a districare benissimo i capelli, intensifica la lucentezza e li lascia morbidi, setosi, e disciplinati. Non li appesantisce per niente. Contiene Proteine della seta e una goccia (crediamoci!) di Olio di Argan. Tra l’ altro l’ inci è ottimo.

Categoria Make up.

Questo è stato il mese di un mascara, che mi piace tantissimo: il mascara lash princess effetto ciglia finte- Essence. Intanto il packaging è delizioso, richiama la linea sinuosa di un abito da principessa, e ha dei deliziosi decori nel tono del verde mente. La prima cosa che mi ha colpita è la leggerezza in sé del mascara, che lo rende davvero più facile da muovere tra le ciglia. Molto funzionale a questo scopo è anche la forma conica dello scovolino. E’ un mascara prettamente allungante ciglia e lo fa benissimo. Le allunga da paura, le separa bene e apre lo sguardo. E’ economico, e vale.

Categoria Abbigliamento.

Gennaio, è stato un mese freddino, ma poteva andare peggio. Nonostante ciò, io non posso rinunciare ai capi caldi e “coccolosi”. Sono due, gli assoluti protagonisti di questo mese, per me. Il primo, è più un consiglio di shopping, e cioè le vestaglie invernali di intimissimi. Dateci un ‘ occhiata. Quella che uso io, mi è stata regalata a Natale, ma non la trovo nel sito. Comunque, sono di ottima qualità e vale la pena averne una. Calcolate che la fascia di prezzo a cui faccio riferimento io, è tra i 40  e i 50 euro.

Un altro capo, che ho sfruttato quasi ogni giorno, sono gli stivaletti tipo ugg, presi da Hm, circa un anno fa. Il rivestimento interno in pellicciotto, tiene i piedi caldissimi e sono troppo comodi. Ogni anno, vengono riproposti da molti marchi. Quelli che ho io, li ho pagati 15 euro e sono ancora perfetti. Mi stanno durando un sacco. Sono proprio felice.

Categoria Food.

Scoperta super del mese, sono i biscotti frollini con gocce di cioccolato – Galbusera, della linea Magretti. Ragazze sono buonissimi e leggeri! Sono fatti con farina di tipo 2 poco raffinata. Davvero ottimi.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.